Cos'è Luce dell'Arte Edizioni e chi siamo
Il nostro progetto editoriale
"Luce dell'Arte Edizioni" è un bellissimo progetto culturale - editoriale che ha origine da un'idea della dott.ssa Carmela Gabriele, Presidente dell'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ETSdi Roma e di Caterina Leone, uno dei membri del CDA, sotto spinta della necessità di molti autori, conosciuti durante gli anni di eventi e manifestazioni per la promozione artistica, di poter finalmente vedere pubblicata la propria opera direttamente dall'Ente.
L'attività editoriale nasce con lo scopo di pubblicazione libri in formato cartaceo per gli autori associati più meritevoli, al fine di far conoscere il loro valore artistico e promuoverlo per diffusione cultura.
E' rivolta a giovanissimi dotati di grande talento o ad autori di età più matura che vogliano fare i primi passi nel mondo della scrittura, quindi, con opere nel cassetto mai pubblicate, nonostante di un certo valore letterario. Inoltre, è aperta a chiunque abbia già esperienza con altre pubblicazioni e il desiderio di aderire a collane specifiche offerte da "Luce dell'Arte Edizioni".
Il nostro progetto sicuramente è anche per gli insegnanti e professori operativi o in pensione, animati dalla passione della scrittura creativa da tempo, mai riusciti ad attuare il loro sogno di pubblicare un loro testo e per gli amanti del genere teatrale o professionisti del teatro, autori di monologhi, corti, sceneggiature, tragedie e commedie.
Staff
Le collane editoriali saranno svariate, curate direttamente dalla dott.ssa Carmela Gabriele, esperta ed attiva nella correzione bozze e critica letteraria da oltre venti anni, che si occuperà dell'editing e della prefazione, mentre le illustrazioni saranno effettuate dalla dott.ssa Emma Grillo, illustratrice professionista per vari generi letterari. La parte relativa alle recensioni, invece, per tutte le opere prime in particolare, sarà a cura di Caterina Leone, membro del Consiglio Direttivo e Giurata dei Premi letterari indetti dall'Ass. dal 2010 ad oggi.
​
Modalità generali di adesione per autori
Per aderire al circuito "Luce dell'Arte Edizioni" è fondamentale essere muniti di tessera associativa annuale, ossia essere associati, comunque per chi non lo fosse ancora, in primis inviare il manoscritto alla nostra segreteria via e-mail per un' attenta valutazione e per capire se rispecchia le qualità richieste dai testi da noi pubblicati. In tal caso, si verrà ricontattati per una proposta editoriale dell'Associazione, che va specificato restante contenuta nella tiratura dei testi.
Saranno accettati per la Poesia e Teatro opere che mandate in stampa avranno un massimo di 100 pagine e per la Narrativa, Saggistica e Storia opere fino ad un massimo di 200 pagine.
Minimo di pagine accettato: 48 pagine.