top of page
Occhiali da lettura sul libro

Invio manoscritti

Tutti i manoscritti da sottoporre a valutazione della curatrice di diverse collane editoriali andranno inviati in formato elettronico, e solo se non avvezzi all'uso di email, spediti in formato cartaceo fogli A 4 mediante posta raccomandata alla cortese attenzione di:

dott.ssa Carmela Gabriele,

Presidente Ass.ne culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ETS,

via dei gelsi, n. 5,

CAP 00171, Roma (RM).

I manoscritti dovranno essere accompagnati da una breve lettera di presentazione dell'autore, sinossi dell'opera di almeno 10 righe e risultare non mancanti di parti di testo.

I testi in formato elettronico andranno ìnviati all'email: manoscrittilucedellarte@hotmail.com con la dicitura in oggetto "Manoscritto Poesia per la valutazione Ass.", se relativo al genere Poesia, oppure "Manoscritto Narrativa per la valutazione Ass." se relativo al genere Narrativa, e via dicendo, indicando ovvero il genere letterario a cui ciascuno di essi appartiene. Non si esclude la valutazione di alcun genere, sarà poi la dott.ssa Carmela Gabriele ad escludere tramite celere invio di posta elettronica i generi non trattati. 

Il formato accettato è PDF in prima battuta, successivamente WORD, se selezionati per la pubblicazione, poichè dovrà essere effettuato editing finale.

Se i manoscritti giunti dovessero in stampa superare le pagine richieste da "Luce dell'Arte Edizioni" previste per il genere letterario di cui fanno parte, nel caso fossero di particolare bellezza e pregni di significati importanti, saranno consigliati all'autore dei tagli o rifacimenti per adeguarli ai nostri standard di pubblicazione.

La pubblicazione avverrà esclusivamente in modo cartaceo, sarà affiancata in un futuro da quella ebook magari per i testi più interessanti. Per ora non sono previsti ebook, ma divulgazione del libro stampato di ciascun autore con una sua breve biografia sul sito di Luce dell'Arte Edizioni, sul sito dell'Associazione e su altri canali social.

Ogni manoscritto dovrà pervenire preferibilmente usando come carattere Times New Roman grandezza 14 per titoli o capitoli e grandezza 12 per il contenuto capitoli.

Gli elaborati che arrivino non ordinati, sia in formato elettronico che cartaceo solamente per chi non sa usare email, verranno cestinati.

tengono i libri

Tempi di valutazione testi

 

La valutazione dei manoscritti avrà una tempistica massima di due settimane per i testi brevi, di tre settimane per quelli di media lunghezza e di un mese per quelli più lunghi.

Nel caso gli autori non ricevano risposta passato questo termine, l'esito è da considerarsi negativo. 

Sarà premura della curatrice contattare nel minor tempo possibile l'autore che ha superato la selezione e poi informarlo delle modalità ulteriori per pubblicare con l'Associazione.

Si accettano manoscritti inediti, perciò mai pubblicati in formato cartaceo o ebook.

Si sottolinea già da ora che non è nostra priorità ripubblicare, ma dare largo spazio a chi intende affacciarsi con la sua bravura nella letteratura, soprattutto ai giovani spesso non apprezzati abbastanza per la loro verve artistica notevole.

bottom of page